Discussione: progetto LOSI BI-8ight
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Vecchio 11 aprile 10, 11:56   #1668 (permalink)  Top
naftausa
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quello che dici te verticale è il CAMBER. e si, è corretto dire che più sono dritte più scivola...

infatti per tenere di più di solito si dà camber negativo (le ruote guardano verso l'alto della macchina insomma)

il boomerang corto a dire il vero serve per piste tortuose e tecniche perchè ti fà girare meglio e di più...

a fine corsa dei braccetti anteriori come sei messo??? SE LI ALLENTI TUTTI (in modo che i braccetti scendano fino al punto massimo quando tiri su la macchina) ti elimina un pò di sottosterzo (ossia ti gira un pò di più)

anche la barra più fine aiuta a girare di più, specie se la pista non è tanto bucata (in quel caso ci vogliono barre più spesse)


alla fine se il tuo problema è il sottosterzo:

raddrizza un pò gli ammo anteriori,
cambia barra metti la più fine,
regola il rebound dei braccetti
metti il boomerang corto
controlla l'angolo di camber delle ruote anteriori (dovresti essere a -2 ma puoi arrivare fino a 2,5)
accorcia tutta la macchina con gli spessori che hai sugli hub posteriori, mettendo gli spessori tutti dietro al barilotto


prova una cosa per volta, se vedi che il risultato non cambia, torna indietro e passa al prossimo...

per prima cosa raddrizzerei un pelo gli ammo.... prima però controlla il camber dell'anteriore..

inutile dire che se hai gomme di legno tutto ciò è inutile.. sono convinto che con gomme serie andrebbe già molto meglio senza fare nulla...
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