Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 10, 10:26   #448 (permalink)  Top
magu
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
ciao magu non capisco cosa vuoi dire con il discorso del goniometro,anche io ne uso uno scolastico di diamerto 120,la scala graduata esterna(che io ho utilizzato)aumenta in senso anti orario come gira l'elica,la scala interna cresce in senso orario ed e' sfasata di 180 gradi.
io ho misurato la fase di apertura dei travasi della scarico e dell'albero se ho sbagliato fammi sapere che ripetero,ciao
Quello che ò io à le due numerazioni una sopra all'altra , partendo dallo zero che è sopra allo zero e in senso orario il 10 à sotto il 350 e cosi via mentre in senso antiorario si legge il 350 con sotto il 10 .
-----350.........0.........10----------------180
------10.........0.........350---------------180
Comunque a scanso di equivoci quando si fà una lettura in apertura, per facilitare diciamo che lo scarico si apra °90 dopo il PMS , si deve per forza legger la chiusura °90 prima del nuovo PMS (chiaramente se la fase è di °180) solo se i valori sono gli stessi sia a dx che a sx dello zero il goniometro risulterà veramente azzerato al PMS ( e cosi sarà anche centrato il gioco angolare di biella ). Eccezzion fatta per i rilievi sull'albero ovviamente.