Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Sono sempre in "buonapace"
So benissimo come volava il modello, ne ho visti un bordello (non NEL bordello...sia chiaro) e, come detto volava molto bene, ma non sono sicuro che fosse tutto dovuto a quella configurazione di coda...
Concordo con te (che stia per nevicare? ) che e' una archittetura inutilmente complessa ( e pesante) per il volo in termica... ( no motor o with motor non ci "azzecca" niente... ecco, cosi' non nevica piu'... ).
Attendo con ansia.....
Sergio
PS: Pensierino della sera.. forse il detto "Cicero pro domo sua" era di Catilina.... |
No, era Marco Tullio Cicerone che blaterava contro Publio Clodio Pulcro perchè gli avevano fregato la casa.....
Quel modello lo ho ancora, da qualche parte, in origine era caricato perchè il Mabuchi e le Ncd pesavano un botto, "fortunatamente" il diedro impostato si rivelo' insufficiente ( mi succedeva spesso ), quindi aggiunsi il terzo diedro che con la giusta miscelazione delle V produceva un volo molto efficiente anche in virata. Non pretendo di sapere perchè andasse bene, forse perchè le V portano fortuna ?!
Ave Catilina, Umberto