Citazione:
Originalmente inviato da Whiteman Salve a tutti, ho appena scaricato i disegni dell'albyone3 di questa discussione (mi pare non ve ne siano altri) e nella stampa mi sono accorto che un paio di disegni (la fusoliera ed i timoni) sono in scala 1:2 è possibile o è un mio errore??
Altro particolare, il profilo della fusoliera è sostanzailmente lo stesso dell'Albyone2 con qualche alleggerimento giusto?? se realizzo una dima partendo dal disegno dell'albyone2 non dovrebbe cambiare niente è corretto??
Ahhh... il primo modello in balsa... speriamo bene... |
Sì! Alcuni disegni sono in scala 1:2 ma essendo le linee dell'albyone3 molto semplici da riprodurre non troverai nessuna difficoltà a ridisegnarlo direttamente sulla dima
La fusoliera di albyone3 è più bassa di 2 cm. Albyone2 è alto 12 cm mentre albyone3 è 10 cm. La ragione oltre che estetica (è un po' più filante) è da ricercarsi nel fatto che le tavolette di balsa normalmente hanno spessore 10 cm. Questo facilita moltissimo la costruzione. Albyone3 è anche leggermente più lungo per favorire la stabilità in volo soprattutto durante le virate.
Ciao
Albyone
P.S. Se domani vieni a Rovigo porto anche albyone3