Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Io sostengo la mia tesi del motore "fottuto" visto il video! per un semplice motivo: che se non avesse le connessioni elettriche attive non andrebbe nemmeno a scatti: sarebbe "morto", per cui.... se ho sbagliato, omaggio un tail motor altrimenti pagate un aperitivo se ci sivede |
Quasi corretto
Questa sera l'ho fatto volare per benino (Si fa per dire), fino a quando a circa un metro e mezzo da terra, il rotore di coda non va più, l'eli prende a girare su se stesso (incredibile la stabilità) allora diminuisco il gas e alla fine rimedio un crash da massimo mezzo metro da terra.
Canopy appena segnata.
Poco male, indago meglio sul fatto e ho trovato cosa non va.
Sono i fili sulla sinistra del motore, che non fanno bene contatto, infatti, tenendo in mano il modello e dando gas, ho notato che muovendo quei fili il motore va e non va...
Ora mi domando, alternativa al cambio di motore di coda (insomma come ultima spiaggia) si può provare ad aprire da quel lato e risaldare il contatto che non va?
Per il resto mi è sembrato abbastanza stabile, non appena risolvo questo problema (non è affatto carino quando il rotore di coda ti molla in pieno volo) proverò a volare in uno spazio più ampio del parco sotto casa e sopratutto in un posto dove il suolo è abbastanza "piano" perchè ho notato che durante il decollo il cb "scivolava" sul piano che usavo per farlo partire (cartone come suggerito da rugrug) verso la leggera pendenza.