Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 10, 23:46   #1398 (permalink)  Top
adrenalyna
User
 
L'avatar di adrenalyna
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 300
Smile oppure ancora meglio..

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Con o senza gel non cambia ed il ciclo è questo: fusoliera, stucco murale e acqua a pennello, carteggiatura con 400 su spugnetta, fondo (o turapori nitro), Carteggiatura con 400 già nota, isofan, decorazioni, pieno al serbatoio, tonneau in 4 tempi. ;-)
Cri,
io ho 2 filosofie: stucco bianco (francese) su balsa e legno, su materiali 'sintetici' (fusoliera in fibra) uso il Maxifull della Max Meyer,
garantisce molto più dello stucco bianco
se sfiga vuole che rimane ancora qualche minima cosa o una svista dell'ultimo momento c'è sempre il buon Acrylon ancora della Max Meyer che ti toglie d'impaccio. se trovi una spatolina morbida lo tiri senza dover nemmeno ricarteggiare..

un'altra cosa: a cosa serve l'isofan - lo dico pur essendo un sostenitore di qs vernice da 20 anni - su un modello coi carrelli e con le ali/timoni in legno??
si usava dapprima perché sulle fusoliere in ABS 'aggrappava' meglio, oppure come dice Panz per i combat, io da sempre sugli alianti che atterrano sulla pancia.. ma sulla fibra di vetro è molto più pratica la nitro (ali e timoni in legno ancora meglio), anche perchè i decori vengono molto meglio, il fuoripolvere è più veloce e ti consente di usare una pistola con ugello molto più stretto quindi ottieni 'scalini' estremamente minori tra i decori
in più non sei obbligato ad acquistare 1 kg di prodotto x ogni colore.. che poi essendo catalizzato devi buttare se eccede mentre la nitro la rimetti nel barattolo.. ;-)
poi alla fine dei giochi un velo di catalizzato trasparente e congeli il tutto per sempre

in ogni caso la resa di un fondo anche catalizzato (vedi il Sikkens che ho letto sopra) è insuperabile..
inoltre
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando