Giri motore in volo
Pellikano, Pellikano, le tue considerazioni sono piu che esatte, l' importante e' sapere i giri motore in volo. Qualche anno fa' ero a Monza durante le prove del GP con un amico ing dalla Ferrari ( che libidine la telemetria ) e ai box sentendo girare la Maclaren con motore Porsche ci pareva che questo motore a differenza degli altri girasse molto piu piano. Detto fatto si fa portare un analizzatore di spettro della H. P. e un microfono direzionale e viola il gioco era fatto Effettivamente i giri erano un 700/800 piu bassi ma a orecchio sembravano molto di piu. Fine della divagazione. Trovati un amico che abbia un buon oscilloscopio con cursori, un buon microfono direzionale e il gioco e' fatto. Puoi cominciare a fare le prove sul banchetto per controllare l' efficacia del tutto e poi trasferisciti al campo !!! Su una rivista vi era un accrocchio semplice semplice per calcolare le eliche, appena lo trovo ve lo posto. Auguri e facci sapere.
73 de IK2DUR Alvise.
|