Salve ginopilotino , non sono affatto d'accordo con te , infatti se un'azienda produttrice come la Flinton decide di avere per ogni paese un distributore esclusivo per i suoi prodotti stabilisce anche la regola che nessun distributore esclusivo può vendere ad un importatore o rivenditore in un altro paese , e qui parlo per esperienza diretta nel mio lavoro.
Le regole commerciali se ci sono sono molto rigide per tutelare i distributori esclusivi, se no diventa un gran bel cas........ e che esclusiva sarebbe..
Tu investiresti tempo e danaro per promuovere la vendita di un prodotto di cui hai l'esclusiva e poi girare l'angolo e trovarti con altro 100 che lo vendono come te ????
D'altro canto non sta in piedi che jonathan comperi in USA od in europa da un rivenditore e poi a sua volta rivenda , non può avere i margini minimi per lavorare praticando gli stessi prezzi di Voloelettrico.
Per ultimo una precisazione , io non ho scritto " importatore esclusivo" bensi "Distribuzione per l'Italia ......" che è un concetto commerciale fondamentalmente diverso che presuppone di base un'esclusiva.
Nel caso delle settore auto non esiste l'importatore esclusivo , esiste l'importatore ufficiale che fornisce anche assistenza e garanzia ufficiale questo a tutela del cliente ecco perchè c'è il mercato parallelo.
Nel caso della Fliton sul loro sito i partners vengono indicati come dealers ossiai i distributori ufficiali ed eslusivi come lo è Safalero per la Hitec o per la Phonix ad esempio.
Saluti ancora.
|