Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Ciao a tutti, vi pongo un quesito.
Stamattina, al secondo volo con il mio edge 540 motorizzato SPE 43 a benzina, appena atterrato mi accorgo che entrambi i bulloncini da 4 mm che bloccano l' elica, oltre il bullone centrale da 10 mm, erano tranciati di netto lì dove finisce il pezzetto di gambo liscio ed inizia la filettatura. A me è la prima volta che succede un fatto simile. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? Premetto che l'elica è ben bilanciata ed i fori da 4 mm erano ben fatti col trapano a colonna. |
Io sullo SPE43 non metto neanche uno di quei bulloncini; blocco solo con l'ENORME vitona centrale da M10, con chiave esagonale del 17....mai smollata, mai trovata fuori posizione....(fidati). Su forum americano (non ricordo con esattezza se fosse rcgroups) avevo già letto della tranciatura di due viti come nel tuo caso.
Se hai la centralina originale Melody, e ti accorgi che il motore non gira bello rotondo, ma al massimo regime senti dei piccoli tentennamenti, come piccole perdite di colpi, rischi anche di peggio dei semplici bulloncini.