Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali un canard è molto difficile che stalli per colpa dell'elevatore.
E' più facile che quella traiettoria fosse balistica e per nulla influenzata dai comandi, tant'è che si è ripetuta identica per ben tre volte; a me sa che quel modello non sta volando, sta sempliemente stallando, e farebbe la stessa cosa anche se non ricevesse alcun comando. Mi sa che il pilota aveva l'IMPRESSIONE che il modello reagisse al comando, ma in realtà non reagisse a nulla di nulla, fosse semplicemente la classica traiettoria di un modello completamente fuori controllo, in pieno volo balistico e stallo aerodinamico, molto al di fuori di qualsiasi possibilità di ricovero.
EDIT
Quindi prima di ripovarci io cercherei il CG facendo un semplicissimo modellino balsetta, con una trentina di cm di AA, per vedere dove cade il CG, metterei rigorosamente a zero il quota eper prima cosa farei delle prove di planata a otore spento, POI proverei con un filo di gas. |
Luca permettimi una precisazione. Non voglio dissentire da quello che dici, anzi, ma "quel punto" in cui l'aereo sembra perdere il controllo è proprio nel momento in cui tocco lo stick dell'elevatore!Sono sicuro che se non avessi dato comando il Flyer avrebbe proseguito la traiettoria.
Luigi