Discussione: club del walkera CB180
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 10, 15:49   #310 (permalink)  Top
Cante199
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Residenza: Mortara
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
Sai, facendo esperienza si riesce a portarlo anche con una leggera Brezza: certo aumentano le variabili e quindi la necessità di sapere e potere reagire prontamente...Qui in montagna il venticello è quasi una costante ed io non mi lamento (a volte mi sembra di volare in "derapata").
Certo è, come ho letto sopra, che il colpo di vento laterale è spesso omicida..almeno per i miei pollici...
Ciao!
quoto in pieno. non abito in montagna ma qui la brezza c'è sempre. piu che questione di pollici è proprio un fattore strutturale a mio parere. alla fine conta tanto saper pilotare, non c'è dubbio, ma se per contrastare il vento sono a fine corsa con lo stick del radiocomando(quindi non ho piu nessuna possibilità di movimento in quella direzione) direi che c'è poco da fare se non prendere e tornare a svolazzare in casa.. poi sono fattibili anche delle modifiche.. leva del servo piu lunga che aumenta l escursione del piatto.. flybar piu leggera.. non so quanto potrei migliorare la situazione.. secondo me per volo outdoor ci vuole almeno un 400 (60/65cm di pala e di elicottero..)
Cante199 non è collegato   Rispondi citando