Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Mi sono spiegato male...
Mettiamo che tu hai una batteria da 2000 mAh che pesa 200 grammi 20C 11,1V.
Poi ne hai una 1000 mAh che pesa 100 grammi 20C 11,1V.
Il motore consuma 15 A al massimo.
La prima batteria 2000 x 20C = 40000 mAh, cioè 40 A. Abbondantemente dentro i consumi motore.
La seconda batteria 1000 x 20C = 20 A. Siamo ancora dentro i limiti.
Per cui entrambe le batteria vanno bene per quel motore!!!
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Spero di non aver fatto più confusione... |
Secondo me hai dimenticato un fattore importante, la resistenza interna delle batterie.
Ipotizzando che entrambe le due batterie abbiano da nuove la stessa resistenza interna, quella da 2000mAh 20C che scarica solo i 15A richiesti dal motore lavora a 37.5% della propria scarica massima continua e quindi scalda poco... una da 1000mAh 20C che scarica i soliti 15A lavora al 75% della propria scarica max continua e quindi tende a scaldare di più... la resistenza interna tende ad aumentare, oltre ad altri fattori, con la temperatura d'esercizio per cui quella da 1000mAh tenderà ad avere una resistenza interna più alta in esercizio di quella da 2000 e di conseguenza un rendimento minore...
Saluti