Citazione:
Originalmente inviato da edubu Una precisazione tra i sei canali non e ' assolutamente un modello nervoso!( per quello ci vuole il Gaui 200 -Walkera4G3), e come e' logico che sia essendo per principianti , e' stabilissimo in hovering .Ti ammiro per essere passato doo il coassiale direttamente ad un 6 canali...unico problema e'che , secondo me , imparare (con un 6canali )un 8 in retro ,o anche non in retro la vedo lunga.Sono convinto che le manovre base andrebbero imparate a 4 canali, magari con un fly a 45 gradi. |
Si li conosco gli elicotteri con la fly bar a 45 gradi.
Ne ho portato anche uno per un paio di volte Il cb 180 della walkera.
è una noia mortale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In pratica era meno stabile il mio 5g4 bipala coassiale che il CB 180
CMQ ragazzi all'inizio è stata dura il passaggio ora a dire il vero mi sto incominciando abbastanza a sbizzarrire.
In pratica l'elicottero è molto stabile e come confermo è la qualità dei motori che fa schifo e anche un poco l'elettronica.(tipo un servo a volte non si muove e devo togliere e rimettere la batteria e poi va)
Cmq una volta in volo riesco a farlo volare tranquillamente e anche a fare degli otto.
Ho fatto anche il tracking delle pale ed ora è ancora piu stabile e non vibra neanche un poco e NON c'e MINIMAMENTE il minimo effetto di doppia pala sullo stesso asse!!!!.
L'unica cosa è che quando si scarica un poco la batteria il rotore di coda non c'e la fà a contrastare la forza generata dalle pale principali e devo continuamente correggere con lo stick. E' inutile dirvi che il trim sulla radio che regola la coda già è settato tutto a destra e che inoltre ho cambiato da poco Il motore di coda. IL precedente era collassato totalmente!!!
Cmq credo che dovrò agire su due impostazioni. sono però indeciso su quali.
La prima è elettronica ....la seconda fisica!!
1) il proportional sul giroscopio che mi permetterebbe di miscelare la coppia rotore principale , rotore coda.
2) agire meccanicamente sulle prolunghe che regolano il passo rotore principale e mettere un passo inferiore di un grado in modo tale da dover aumentare la potenza gas per far salire l'elicottero e di conseguenza l'elica posteriore girerebbe più veloce.
Non so...
Ci penserò e vi farò sapere.
ciao a tutti