Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Per levare l'elica posteriore, anche per stabilire se ci siano fili arrotolati nella parte interna, basta sfilarla? |
Mi sbaglierò, ma credo che hai "aspirato" qualche pelo di gatto... comunque, sempre meglio di aver rotto qualcosa.
Per prima cosa prova a sfilare delicatamente il palino di coda (togliendo prima il gommino) prendendolo al centro e tenendo ferma la cassa rotante; verifica anche se tra palino e cassa c'è il distanziale in ottone (vedi foto allegata). Il distanziale impedisce che i dentini del palino possano entrare troppo in profondità nei buchi (quelli più piccoli) della cassa rotante e andare a danneggiare i fili dello statore mentre la cassa gira.
E' quello che intendeva dirti METEOR.
Seconda operazione, più critica, togliere la cassa rotante. E' l'unico modo per verificare con certezza se hai i fili dello statore danneggiati o se ci sono peli attorcigliati all'interno che impediscono il movimento.
Leggi a riguardo, il post 789 di stlmgu
Ciao
P.S.:
Mi hai contagiato, mannaggia! Mi hai messo la curiosità e ho preso la microcamera. Appena arriva, voglio vedere se il cb100 se la tira su senza problemi.