Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 10, 21:26   #986 (permalink)  Top
volovia
User

L'avatar di volovia

Data registr.: 01-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Per levare l'elica posteriore, anche per stabilire se ci siano fili arrotolati nella parte interna, basta sfilarla?
Mi sbaglierò, ma credo che hai "aspirato" qualche pelo di gatto... comunque, sempre meglio di aver rotto qualcosa.
Per prima cosa prova a sfilare delicatamente il palino di coda (togliendo prima il gommino) prendendolo al centro e tenendo ferma la cassa rotante; verifica anche se tra palino e cassa c'è il distanziale in ottone (vedi foto allegata). Il distanziale impedisce che i dentini del palino possano entrare troppo in profondità nei buchi (quelli più piccoli) della cassa rotante e andare a danneggiare i fili dello statore mentre la cassa gira.
E' quello che intendeva dirti METEOR.
Seconda operazione, più critica, togliere la cassa rotante. E' l'unico modo per verificare con certezza se hai i fili dello statore danneggiati o se ci sono peli attorcigliati all'interno che impediscono il movimento.
Leggi a riguardo, il post 789 di stlmgu
Ciao

P.S.:
Mi hai contagiato, mannaggia! Mi hai messo la curiosità e ho preso la microcamera. Appena arriva, voglio vedere se il cb100 se la tira su senza problemi.
Icone allegate
Club Walkera Cb100-dentini_rotore_coda2.jpg  
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando