Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 06, 20:26   #3 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da wankel
Salve a tutti! Vorrei fare lacune domande specifiche su questa radio e mi rivolgo ai possessori di Eclipse 7.

Avendo un funfly con 2 servi per gli alettoni, 2 per il profondità, 1 per il direzionale e 1 per il gas, riesco a regolare il punto neutro (tramite sub trim) dei singoli servi e quindi la posizione delle singole superfici alari? sono costretto a mettere una Y per il profondità? mi rimane un canale libero per comandare l'accensione di una microcamera (tipo un segnale on-off)?

Attendo risposte!

Ciao...
scusa il ritardo, rispondo ora perché l'ho visto ora
Andiam con ordine:
per gli alettoni non c'è problema, attacchi il desto al canale 1 della radio, il sinistro al 6 e per attivare il comando sui due alettoni separati devi attivare la funzione "flaperoni", che sul manuale si chiama FLPN se non sbaglio.
A questo punto, col subtrim del canale 1 e 6 pareggi lo zero sei servi.

Quanto al profondità, non si capisce: hai due servi perché hai gli impennaggi a V o perché hai un timone tradizionale, a croce o a T, con un servo per ogni metà del piano di coda?
Nel primo caso è facilissimo, abiliti la funzione "VTAIL" e sei a posto; lo stic del direzioinale li farà muovere in senso opposto, quello del profondità insieme s o giù.

nel secondo caso, non si può fare.
Non esistendo un programma specifico, dovresti miscelare al 100% nella stessa direzione entrambi i canali. Ma purtroppo, nell'Eclipse non c'è modo di avere il trim sia sul master che sullo slave. Quindi l'unica è usare il cavo a V con l'inversione del movimento su uno dei canali, che funziona, per carità, ma è abbastanza un affare di stato regolare il potenziometro per pareggiare lo zero.

Quanto alla microcamera, ti resta il canale 7, non proporzionale. fattelo bastare!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando