Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 10, 19:04   #16 (permalink)  Top
acquilotto
Sospeso

Data registr.: 06-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Il sig. Paolo Severin è il sig. Paolo Severin. Sicuramente ha costruito molto da progetti altrui, e poi quando gli è parso di saperne abbastanza, ha cominciato a progettare per conto suo, sapendo ciò che voleva e ciò che serviva.
E' vero, è senza ombra di dubbio una persona in gamba e non si toglie onore al merito, ma penso che si possa eguagliare.

Penso che se si ha Passione e voglia di arrivare (e un po' euro ) si può fare molto.

Bisogna "solo" fare una specie di diagramma di flusso delle procedure, delle idee, dei materiali occorrenti, delle valutazioni, delle tecniche, mettendole in ordine e realizzare.

Per questo vi pongo le domande sull'utilità del CAD 2D e 3D. Perché consente una visione di insieme del progetto finale e dei volumi disponibili.

Serve quest'ordine mentale penso, correggetemi se sbaglio. Ed è ciò che chiedo e vi chiedo quando cito ad esempio il sig. Paolo Severin: un aiuto a raccogliere conoscenze, procedure e tecniche. Lui sa già l'ordine con cui procedere e l'esperienza gli ha consentito anche di prevedere materiali o tecniche che andrà ad usare.

Beh se riuscissi a trovare le tecniche (magari ci fossere delle sintesi online) da imparare per ogni scopo saremmo già a metà dell'opera.

Saluti

ps Grazie Luca Masali, anche la tua risposta è stata moooolto utile. Giustissima osservazione, ma sentirlo dire è meglio.
acquilotto non è collegato   Rispondi citando