Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Il sig. Paolo Severin è il sig. Paolo Severin. Sicuramente ha costruito molto da progetti altrui, e poi quando gli è parso di saperne abbastanza, ha cominciato a progettare per conto suo, sapendo ciò che voleva e ciò che serviva. |
E' vero, è senza ombra di dubbio una persona in gamba e non si toglie onore al merito, ma penso che si possa eguagliare.
Penso che se si ha Passione e voglia di arrivare (e un po' euro
) si può fare molto.
Bisogna "solo" fare una specie di diagramma di flusso delle procedure, delle idee, dei materiali occorrenti, delle valutazioni, delle tecniche, mettendole in ordine e realizzare.
Per questo vi pongo le domande sull'utilità del CAD 2D e 3D. Perché consente una visione di insieme del progetto finale e dei volumi disponibili.
Serve quest'ordine mentale penso, correggetemi se sbaglio. Ed è ciò che chiedo e vi chiedo quando cito ad esempio il sig. Paolo Severin: un aiuto a raccogliere conoscenze, procedure e tecniche. Lui sa già l'ordine con cui procedere e l'esperienza gli ha consentito anche di prevedere materiali o tecniche che andrà ad usare.
Beh se riuscissi
a trovare le tecniche (magari ci fossere delle sintesi online) da imparare per ogni scopo saremmo già a metà dell'opera.
Saluti
ps Grazie Luca Masali, anche la tua risposta è stata moooolto utile. Giustissima osservazione, ma sentirlo dire è meglio.