Discussione: Club Walkera Cb100
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Vecchio 08 aprile 10, 16:32   #984 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Quarto post di fila, scusatemi ancora, il problema, che sembrava risolto, continua a presentarsi, do gas fino a circa il 20% inizialmente e nulla, l'eli prende a girare su se stesso, aumento ma non parte il rotore di coda.
Possibile che già sia andato a farsi benedire qualcosa?
Me lo potrei aspettare dopo qualche crash, ma così?
Bah.
NON mi apre i video, quindi mandami il link via mail

prima cosa: crash non ne puoi fare, perché ruota su se stesso ma non rolla quasi per niente, quindi si tratta di togliere gas dolcemente e rimetterlo giù.

Però in casa la prima volta.... un altro che conosco ha sùbito rotto le pale !!!

Se vi dico che "vola", dico sul serio... Non sarebbe per absolute beginners...

>>>> Cmq, redmarv, se continua così NON alzarlo !

Allora, la prima cosa che devi fare:
-prendi una lente d'ingrandimento e controlla che non ci siano fili intorno al rotore
-poi guarda che i fili sul lato sinistro siano integri
-poi se dopo il suddetto esame non vedi nulla, allora fai un segno con un pennarello colorato sul bordo del MOTORINO, prendi l'eli in mano e ovviamente senza ferirti dai gas e guarda se il motore gira

Quindi a questo punto:
-se il motore non gira, faremo altre prove
-se invece gira, allora con delicatezza estrai il gommino che tiene ferme le pale togli anche l'elica e guarda se sono integri le due spine che la collegano al piatto del motore
-dimmi che cosa vedi

TERZA FASE:
-ricapitolando: dovremmo essere nella situazione che il motore gira ma l'elica no, allora l'elica non è adesa al piatto del motore quanto dovrebbe, quindi bisogna che tu appoggi le punte del fulcro dell'elica in corrispondenza dei fori che vedi sul piatto del motore stesso, magari spingendo con delicatezza ma a "battuta".
Tenendo fermo con due dita il motore e provando a girare l'elica, dovresti sentire resistenza

-a questo punto rimetti il gommino, spingendolo bene

dovrebbe funzionare


se in vece non gira il motore, beh occorre risalire a monte

hai preso colpi ?




p.s a me questo problema me lo ha fatto un paio di volte mentre volava... non è successo nulla, ho smontato l'elica, l'ho rimontata bene e sono ripartito

A volte basta un colpetto che l'elica non si accoppia perfettamente col rotore del motore, quindi "slitta"

cmq ti ricordo che hai un'elichetta di ricambio...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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