Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 10, 14:31   #10 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
Citazione:
Originalmente inviato da alexterminetor Visualizza messaggio
Ciao, Ho appena visto, il regolatore è da 30A, per l'assorbimento credo che serve la pinza amperometrica, che non ho, posso vedere se riesco a capire come far funzionare la telemetria della radio e vedo se mi dà l'assorbimento.
Qualcuno di voi che ha il 2.4ghz dell'hitec è riuscito a capire come collegare batteria, ricevente e servi in modo che nella radio segna l'assorbimento?? perchè non ho capito come funziona, forse provando con il "portapile" riesco a farmi dire dalla radio l'assorbimento di tutto l'impianto??
Se metto la batteria x la RX devo fare in modo di levare il BEC dal regolatore?
Scusatemi se faccio tutte queste domande, ma non ne so molto di bec, regolatori ecc.

GRAZIE, Buoni voli e Felici atterraggi.

Ale

Un pò di chiarezza : il regolatore (ESC) è una cosa il BEC un'altra...... anche se convivono nello stesso circuito sono cose diverse...... i 30A dell'ESC non dicono quanto puoi spermere dal BEC per alimentare ricevente e servi.
La telemetria base della ricevente non credo proprio che ti possa dare l'assorbimento del circuito (dovrebbe segnalare il livello basso dell'alimentazione) a meno di non aggiungere un sensore esterno analogo ai sensori di giri/temperature/variometro/ecc.....
Comunque per misurare gli assorbimenti dei servi/ricevente è più che sufficiente un tester interponendolo sul positivo o sul negativo dell'alimentazione.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando