Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 10, 10:10   #1381 (permalink)  Top
PIOTREC
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Gelcot

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Hahahaha. Forte l'occhio di bue e il rullo di tamburi! Insomma la fuso è bellissima ma non ve la possiamo dare: ha qualche difettuccio e possiamo fare di meglio. L'abbiamo portata in pellegrinaggio da Peppe Panzer e ci ha dato delle belle dritte ed un catalizzatore rapido che metteremo subito alla prova. Ora si tratta di decidere sul gelcoat si o gelcoat no. Il gelcoat tappa i buchini ma se le microbolle inevitabili e sempre presenti si scaldano al sole ecco che la superficie verniciata e decorata del vs. Galaxy si potrebbe riempire di brufoli. Senza gelcoat le microbolle sono a vista e non sotto la pellicola del gelcoat pertanto basta una passata di stucco murale con acqua e scartavetratura con abrasiva 400 per sistemare durevolmente il problema. Io direi che sentirei anche il vostro parere oppure... Visto che avete la possibilità di farlo scegliete come volete la vostra fusoliera!

Ho anche fatto delle foto al modello assemblato a terra con le parti appoggiate sul pavimento ma non riesco ad allegarle da iPhone. Peccato: avreste capito la nostra soddisfazione nello sfornare questo bel biscotto!
Per l'esperienza che ho avuto io con le fuso in gelcot (es. Bettini) devo dire che in presenza di qualche imperfezione nel gelcot, con un pò di stucco murale (cosa che faccio sempre nelle giunture) si risolve tutto ed ho notato che regge a lungo..............e poi se il modello ha la fortuna di invecchiare per troppi voli........chi se ne frega!!! Aggiungo che le fuso senza gelcot (vedi il famosoTempest della Merati) sono meno rigide. In conclusione preferisco il gelcot.

Un saluto a tutti
Antonio
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando