BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Sostituzione Motore
Discussione: Sostituzione Motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 10, 09:31   #6 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da minellamario Visualizza messaggio
ciao è un vecchio modello della scorpio il miss chief un biplanino che ho recuperato dovrebbe montare un 400 ridotto 3a1 il suo peso in ordine di volo sulla scatola lo danno per 900 grammi batterie e carica batterie li ho volevo però utilizzare un motore non a spazzole ciao grazie
carino.
Nella conversione da brushed a brushless di solito bisogna fare attenzione ai pesi, perché un brushless equivalente come potenza pesa molto meno dello spazzole, soprattutto se ridotto. Verifica che ci sia margine per spostare la batteria avanti rispetto alla posizione prevista, che sarà il modo per bilanciare. Ho visto comunque in giro che c'è chi l'ha convertito, quindi è fattibile.
Per il resto, io sceglierei un motore attorno ai 1000-1200kV se lo usi su 3 celle, con una potenza di... boh, io volo spesso sottopotenziato rispetto agli usi correnti, comunque secondo le indicazioni che trovi qui entro i 200W di potenza (quindi con 20A di assorbimento max). Occhio che ti basti la batteria (ed il regolatore). Otterrai un modello più vivace, ma puoi sempre calmarlo scegliendo un'elica un po' più piccola. E attento in atterraggio, i biplani vogliono motore perché non planano bene.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando