Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 10, 20:12   #47 (permalink)  Top
nuvolari
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Ho terminato quasi tutto quello che c'è da costruire, in pratica il "grosso" é fatto. Ora mancano solo vari dettagli e cazzabubbole (supporto mitragliatrici, piastrine di ancoraggio dei tiranti, abitacolo, verniciature e resinature varie, ecc)
Ieri sera ho anche finito i vari coperchietti e sportelli per il vano batteria sotto il serbatoio e per il vano "accensione&rifornimento" (prossimamente le foto).

Mi manca di costruire il carrello e i montanti alari esterni, prima però volevo iniziare la ricoperura con oratex (sono in attesa che arrivi) per poi rifinire con il muso ricoperto con lastre d'alluminio (lastre tipografiche da meno di un decimo di millimetro).

A questo punto però volevo una dritta da qualche costrutture esperto che mi indichi quale sia la miglire colla da utilizzare per applicare sul legno queste lastre.

grazie

ciao
Ruggero"
ma sono lastre che piegandole rimangono piegate? comunque se è materiale rigido non puoi usare colle che diventano rigide perchè la rigidezza+le vibrazioni del motore tende a distaccarsi ;potresti usare quel silicone bituminoso che rimane flessibile oppure silicone alte temperature ,altrimenti lo devi fissare con tante viti piccoline mettendo sempre qualche pezzetto di betulla sottile all'interno della ricopertura di balsa per irrigidire i fori delle viti ,..il balsa è troppo morbido! io comunque hò fatto come in foto, un pò di vernice resistente alla miscela sopra il rivestimento è ti vai ha divertire

ps :guarda che se gli incollo solo le teste dei rivetti e/o viti sembrano vere lastre perchè la vernice se dai piu mani rappresentano decimi, hai mai visto un auto incidentata ?la vernice spaccata sembrano fogli spessi in decimi

Ultima modifica di nuvolari : 08 dicembre 10 alle ore 13:33
nuvolari non è collegato   Rispondi citando