Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 10, 17:42   #621 (permalink)  Top
Forna73
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Anch'io mi sono preso questo modello!
E da puro principiante posso dire che a parte i primi tempi, nei quali dovevo capire i comandi, ora mi trovo a svolazzare bello contento e relativamente tranquillo. Confermo anch'io la buona stabilità ma anche l'estrema fragilità, soprattutto della sezione coda.

Per far fronte a questo ho fatto alcune piccole modifiche:
- ho creato una sorta di piccolo telaio per i pattini d atterraggio con il metallo degli ometti per camice. Questo assorbe meglio gli atterraggi più bruschi senza che i pattini originali corrano il rischio di rompersi o rompere il punto di attcco degli stessi con la fusoliera di coda.

- ho creato, con lo stesso metallo, una sorta di albero interno alla fusoliera di coda, che si fissa nella predisposizione del telaio interno e al rotore di coda. Secondo me, infatti, è questo il punto debole della fragilità della coda. troppo leggera e con un peso alla sua estremità. Ora in caso di urti questa specie di telaio interno dovrebbe assorbire meglio i colpi e lasciare alla fusoliera di coda un ruolo strutturale meno importante.

Non ho calcolato quanto peso si sia aggiunto, ma l'elicottero risponde ancora molto bene ai comandi. Da principiante non ho notato differenze.

L'unica cosa, ma questo lo faceva anche da prima delle modifiche, faccio fatica a trimmarlo... ha sempre una tendenza ad andare in avanti e a destra. Ho notato che lo stampo della sezione di coda è leggermente dissassato rispetto all'asse longitudinale... potrebbe esserne la causa?
Forna73 non è collegato   Rispondi citando