Discussione: Info pompa vuoto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 06, 14:50   #29 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da PATO65
tempo fa ho trovato un sito su internet che spiegava come farsi un vacuostato con due semigusci in fibra di vetro (stampati su una lampadina) con interposta una membrana in gomma; in questo caso basterebbe mettere una membrana più spessa in modo che sia più dura.
Mi piacerebbe anche a me fare staccare il compressore, e non sarebbe nemmeno un problema procurarsi un polmone (estintore, bomboletta gas, etc), l'unico problema è che non riesco a trovare un negozio che abbia la valvola di non ritorno che vada bene. Voi dove la trovate?
Sul sito di MM dove hai visto il sistema dei due semigusci parla di un'elettrovalvola.... se trovi qualcosa di utile fammi sapere, io a Genova non saprei dove sbattere la testa.

Riguardo al Fasce: non ci ho mai volato, sono venuto a curiosare un paio di volte: non ci vengo perché abitando a Manin in 8 minuti sono al Righi e se c'è scirocco preferisco andare lì; con tramontana generalmente me ne sto a casa.

Ho fatto un po' di prove con il compressore e devo di dire che pare funzionare tutto; l'olio non può finire in altri posti se non nel compressore perché lo ho messo come prima derivazione e coi tubi che fanno anse verso l'alto... però quanto olio che si magna... il buchetto sarà da 0.5, ho bucato la saldatura con uno spillo.... non pensavo se ne tirasse su così tanto.... e non ne sputa quasi, poche gocce...
Per ora vado avanti così, se poi con calma troverò una valvola di non ritorno e avrò voglia di costruire il vocuostato o come si chiama col metodo di Marzocchi... c'è tempo... tanto al righi è pieno di frigoriferi abbandonati....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando