Discussione: Info pompa vuoto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 06, 14:36   #28 (permalink)  Top
PATO65
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
La siringa l'ho provata anche io come prima soluzione. Ha però l'inconveniente di non essere facilmente regolabile ed è anche poco sensibile.
Un barattolo con il tappo largo è molto più facile credetemi il primo "pressostato" o meglio "vacuostato" l'ho fatto circa venti anni fa e funziona ancora egregiamente. !!! quelli commerciali di solito sono con membrana di gomma e troppo sensibili per le pressioni che ci servono.
Tenere il motore acceso sotto sforzo per 10 o 15 h, a parte il consumo, lo surriscalda anche se ci metti lolio.

Ciao, Mauro.
tempo fa ho trovato un sito su internet che spiegava come farsi un vacuostato con due semigusci in fibra di vetro (stampati su una lampadina) con interposta una membrana in gomma; in questo caso basterebbe mettere una membrana più spessa in modo che sia più dura.
Mi piacerebbe anche a me fare staccare il compressore, e non sarebbe nemmeno un problema procurarsi un polmone (estintore, bomboletta gas, etc), l'unico problema è che non riesco a trovare un negozio che abbia la valvola di non ritorno che vada bene. Voi dove la trovate?
PATO65 non è collegato   Rispondi citando