Citazione:
Originalmente inviato da zorrikio Speedy ho il tuo stesso problema . Con trasmissione 7ch il ritardo non funziona mentre con la trasmissione 10ch e' tutto ok.
Ho contattato la futaba che ha risposto " Yes, we are aware of this in the earlier versions of the 10C in the 7ch mode. Please ship your transmitter to:...." ovvero e' un problema a loro noto per le T10 di prima generazione(?). Capisco che e' un problema software.
Ho appena contattato radiosistemi e sono in attesa di una loro risposta. Ti tengo aggiornato. |
Come sospettavo, non è un mio problema ma è comune a tutte le T10C (versione con antenna FM).
In realtà se non si usa il ritardo-gas per simulare una turbina, questa funzione è del tutto inutile. Sul sito futaba, nelle FAQ, dicono che si può usare questa funzione per rallentare un qualsiasi servo "semplicemente" scambiando il canale del gas e usando dei mix... Peccato che se usate uno scoppio perdete tutte le funzioni di gestione del gas, tipo minimo, spegnimento motore ecc...
Quindi, alla fine, se volete rallentare i servi con la T10 dovete comprarvi dei regolatori di velocità a parte! L'unico servo rallentabile è l'elevatore nella sola funzione AIRBRAKE dove invece sui flaps non è previsto un bel niente (naturalmente parlo della programmazione acro).
Deludente

ma lo sapevo prima di comprarla.