Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 10, 09:59   #908 (permalink)  Top
RedLine
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao,
fai una cosa. Prima di cominciare a fare il setup, metti tutti i trim e subtrim a zero.
I valori di swash mettili tutti al 50%.
Se le squadrette di goni singolo servo non riesci ad inserirle perfettamente a 90°, prima di raddrizzarle con i subtrim prova a ruotarle di 180°, perchè il più delle volte si riduce di molto l'errore e dopo di che correggi al massimo che puoi con subtrim (se c'è bisogno).

Se ti puoi procurare una livella per piatto ciclico (io la uso), sarebbe buono per accertarti che il piatto appunto resti livellato in tutto il percorso che va dallo 0% di stick gas fino al 100% di stick gas.

A questo punto verifica pure il resto delle tiranterie al massimo della precisione.
Intendo oltre le tre dei servi pure le due intermedie (lunghe) e le due terminali alle manine.

Infine regola le pale in modo che al 50% di stick gas avrai un zero gradi per entrambe le pale e verificando questo "zero gradi" traguardando l'asta della flybar e che quest'ultima resti sempre livellata a zero gradi.

Questo devi farlo in modalità idle (staccando almeno due cavi del motore (rosso/nero o altrimenti inserendo l'hold basta che in quest'ultimo la curva del passo sia nel valore lineare 0%-50%-100%) come nella modalità idle).
Se usi l'hold con curva pitch lineare 0-50-100 non c'è bisogno che stacchi i fili del motore....

Infine quando al 50% avrai accertato i canonici zero gradi e altrettanti uguali gradi di escursione sia a 0% (gradi negativi) che al 100% (gradi positivi), finalmente potrai fare la curva del pitch per il normal, per esempio: 35% - 40% - 45% - 50% - 66,6% - 83,3 - 100%, in modo da avere un -3,5°/4° a 0% di stick gas fino a 0° al 50% di stick gas per poi proseguire dalla metà in poi come le modalità idle.

Io ho elencato una curva a 7 punti, ma ovviamente se hai la curva a 5 punti la devi nuovamente ripartire appunto per 5 punti.

Fammi sapere appena farai i primi settaggi.
Ciao.

P.S.: Non sono soddisfatto della qualità con cui youtube mette a disposizione il mio video di domenica. Parto da un montaggio fatto in formato ".avi" e mi devo ridurre a upparlo in mpeg2 che tra l'altro nella mia conversione si vede ancora bene, ma una volta caricato sul tubo si deteriora ulteriormente.
E dire che in passato avevo uppato in avi e adesso non me lo permette pur restando sotto i dieci minuti e sotto i 2 Gb.
Pur provando il codec H264 sul tubo c'è qualcosa che non va oppure sta diventando scoglion...
ciao, il setup lo so chome si fa e le cose che hai scritto le conosco (anche io ho consigliato ad altri alle prime armi le stesse cose)

cmq riscriverle dinuovo non fa mai male .. magari qualche nuovo arrivato fatica meno a trovare la procedura nei post passati ..

ach già e volevo dirti che se la bolla poi la monti anche sul paddle della flybar una volta che hai messo in bollza il piatto controlli li che non ci siano interazioni .. se misuri sul piatto che quando alzi il collettivo sia sempre in bolla gli scostamenti sono minimi .. invece sulla flybar tutti i movimenti sono accentuati e con la bolla ti accorgi ancora prima se ci sono movimenti indesiderati..

cmq non mi aspetto gran che dal nuovo setup da capo .. sinceramente questi servi (SG90) TowerPro 9g non mi piacciono per niente (non li ho presi io ma erano compresi) .. sono lentini e cmq molto imprecisi per i miei gusti (non tornano mai perfettamente a zero e spesso c'è anche un ronzio)
per ora non ho voglia di spendere 90€ per dei servi migliori .. vedrò dopo i prossimi voli ..


ultima cosa di cui mi sono accorto è che alcuni uniball secondo me sono tropo stretti perchè quando li monto sulle sfere (si, li metto nella posizione corretta con la "A" in fuori) sono duri da girare .. tutto questo fa in modo che il piatto sia più duro da girare e grava la situazione dei servi che sono quello che sono..
alcuni li ho sostituiti con gli originali della align ma anche in quelli non girano scorrevoli tutti .. ho visto che ci sarebbe una mini fresa a mano per allargare di poco i buchi quindi non so se chiedermi se è una cosa normale..
boo
RedLine non è collegato   Rispondi citando