Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli...comunque stamani ho ordinato la DX6( ) ma ho intenzione di applicare lo stesso tutti i vostri accorgimenti suggeritemi finora...per il bec esterno....dato che ho un pacco batterie per rx disoccupato...credo che lo adotterò..... |
avuto lo stesso problema identico sul mio acro 50 da 1600g sempre elettrico, toroidi e bla bla bla posizionati ecc ma il problema c'era lo stesso... e i servi erano 4 normali hs81, non so tu cosa hai su! Ho fatto varie prove a terra e ho capito che ciò che succedeva era che facendo muovere più di 2 servi insieme ( 2x alettoni e 1 x il cabra) gli stessi servi sembrava come se fossero alimentati a sprazzi, si muovevano un po' a testa come per dire...Ho concluso che il problema era dato dal regolatore con bec a 5A, non so se avesse di suo interferenze interne oppure non riuscisse ad alimentare a dovere rx e servi fatto sta che mettendo la batteria x la rx a parte ho risolto tutto.... Non so se con il nuovo sistema UBEC il problema sia stato superato... Ciò conferma comunque quelle ipotesi che dicono che sulle elevate potenze è preferibile alimentazione a parte (no bec).
P.s.: da questa esperienza ho imparato un ulteriore controllo pre volo che mi ha salvato un altro modello, muovere tutti i servi assieme a terra e vedere se girano senza sbalzi