Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 10, 00:56   #15 (permalink)  Top
lion89it
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli...comunque stamani ho ordinato la DX6() ma ho intenzione di applicare lo stesso tutti i vostri accorgimenti suggeritemi finora...per il bec esterno....dato che ho un pacco batterie per rx disoccupato...credo che lo adotterò.....
avuto lo stesso problema identico sul mio acro 50 da 1600g sempre elettrico, toroidi e bla bla bla posizionati ecc ma il problema c'era lo stesso... e i servi erano 4 normali hs81, non so tu cosa hai su! Ho fatto varie prove a terra e ho capito che ciò che succedeva era che facendo muovere più di 2 servi insieme ( 2x alettoni e 1 x il cabra) gli stessi servi sembrava come se fossero alimentati a sprazzi, si muovevano un po' a testa come per dire...Ho concluso che il problema era dato dal regolatore con bec a 5A, non so se avesse di suo interferenze interne oppure non riuscisse ad alimentare a dovere rx e servi fatto sta che mettendo la batteria x la rx a parte ho risolto tutto.... Non so se con il nuovo sistema UBEC il problema sia stato superato... Ciò conferma comunque quelle ipotesi che dicono che sulle elevate potenze è preferibile alimentazione a parte (no bec).

P.s.: da questa esperienza ho imparato un ulteriore controllo pre volo che mi ha salvato un altro modello, muovere tutti i servi assieme a terra e vedere se girano senza sbalzi