Discussione: Club Walkera Cb100
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Vecchio 07 aprile 10, 00:17   #969 (permalink)  Top
girox
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Data registr.: 30-03-2010
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Grazie per le risposte

Chiedo nuovamente perdono per le tante (troppe!) domande.
Non vorrei aver dato l'impressione di essere uno di quelli che vuole pompare subito l'eli senza saperlo guidare...ho superato i 30,ho famiglia ed ho smesso anni fa di fare lo sborone !
Anzi,credetemi, la mia troppa prudenza mi trattiene da qualsiasi modifica.
Metterei subito la firma se il mio eli volasse sempre cosi',ma prima o poi mi cadrà (oggi 6 voli ,qualcosina in piu' di hovering,tutto ok!) o le parti si usureranno.
Ma il mio terrore e' quello di essere solo! Forse qualcuno di voi ha uno o piu' amici con questa passione...e puo' confrontarsi facilmente.
Tutte le mie domande sono soltanto indirizzate a prevenire futuri problemi ed a essere preparato quando capiteranno.
Poi, mi frustra da morire leggere :" Per i problemi di usura la parte+debole è la testa del rotore con le micro-famigerate e-clips che danneggiano le oring nell'uso. Poi occorre lubrificare spesso i cuscinetti e la ball passante dello swash perchè si usura facilmente.
proprio stasera ho rifatto la "Testa" al secondo CB100 preso usato e ho trovato una oring sfilacciata senza la eclip e l'altra +- andante. L'heli cominciava ad avere problemi di TBE, di tracking causa manine portapale non in asse ecc.
Ho montato le mie oring D90 #001, raddrizzato i portapale, controllato i pesi della flybar di cui uno si era svitato e la coda aveva qualche reazione a scatti."
" ....e non capire quasi una mazza !!

Non mi avete detto una cosa... questo blocco del motore di coda ballerino e' normale? Devo avvitare qualcosa? Da fermo, la "mezzaluna",come la chiamo io tocca terra....non dovrebbe stare un po' alzata?

Grazie ancora!

@rugrug .......... ti prendo in parola....stai attento!
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