Discussione: Info pompa vuoto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 06, 13:44   #25 (permalink)  Top
PATO65
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Ciao a tutti,
i sistemi di far andare sempre il compressore o staccarlo sono entrambi validi per ottenere un buon vuoto per i nostri scopi. Il sistema di usare un vacuostato per staccare il compressore allunga molto la sua vita ma è più complesso da realizzare perchè oltre a un buon vacuostato (anche fatto in casa) ci vuole anche un polmone per 'assorbire' i momenti in cui parte e si stacca il compressore e per eventuali piccole perdite del sacco.
Io sono diversi anni che uso il sistema di Shaller (compressore acceso per 12 ore) e non ne ho mai bruciato uno. E poi anche se si brucia.......sono gratis!!!
Vorrei rispondere a Doc (prima o poi devo capire chi sei visto che vieni sul fasce) dicendo che per il pescaggio dell'olio io ho usato un getto da carburatore che ha un foro più grande di 0.3; all'inizio vedevo circolare sempre olio e se non stai attento a come metti i tubetti rischia di andarti in posti dove non deve andare (tipo nel vuotometro). Per stringere il foro ho inserito un filo rigido (tipo quello telefonico) opportunamente spellato e poi arrotolato all'esterno. Funziona egregiamente.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando