Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 10, 22:23   #889 (permalink)  Top
McFly
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
Per McFly
Ho visto le foto del tuo ely, monti il motore turnigy x500-4000, che è lo stesso che uso io. Monti il pignoncino da 13 denti? A me quel motore con il pignone da 13 denti raggiunge delle temperature assurde, si è sciolto lo stagno da un connettore delle fasi (filo giallo) e inoltre durante l'utilizzo quando si surriscalda ha dei vuoti di potenza. Se hai la possiblità monta il pignoncino da 11 denti, tutta un altra cosa, si scalda la metà. Spero di non avere detto delle castronerie, anche io sono alle prime armi con gli ely, però dai pochi esperimenti che ho fatto il risultato è quello scritto sopra.
Si credo che il pignone sia un 13 in quanto per far entrare in sede il motore ho dovuto allungare un'asola del supporto.
Il motore... non ho fatto caso se scalda ma il regolatore rimane freddo ad ogni modo io non ho messo gli spinotti ho saldato direttamente i cablaggi dal motore all'esc se non avete la necessità di sostituire spesso il motore non vedo l'utilità dei connettori!

Le saldature verificate di farle bene attenzione alle saldature fredde poi utilizzate leghe saldanti leadfree che hanno un punto di fusione di 217° contro i 187 dello stagno-piombo

comunque ho già in preventivo di prendere il pignone da 11 appena faccio "spesa"
McFly non è collegato   Rispondi citando