Discussione: Club Walkera Cb100
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Vecchio 06 aprile 10, 22:17   #967 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Quoto le risposte degli amici,
l'heli out of box (da fabbrica) normalmente non ha bisogno di aggiustamenti, in particolare per utenti ai primi voli. Poi con l'uso si innestano problemi di usura e il desiderio di rendere la macchina + performante.
Per i problemi di usura la parte+debole è la testa del rotore con le micro-famigerate e-clips che danneggiano le oring nell'uso. Poi occorre lubrificare spesso i cuscinetti e la ball passante dello swash perchè si usura facilmente.
proprio stasera ho rifatto la "Testa" al secondo CB100 preso usato e ho trovato una oring sfilacciata senza la eclip e l'altra +- andante. L'heli cominciava ad avere problemi di TBE, di tracking causa manine portapale non in asse ecc.
Ho montato le mie oring D90 #001, raddrizzato i portapale, controllato i pesi della flybar di cui uno si era svitato e la coda aveva qualche reazione a scatti.
Adesso dopo la prima cura l'ho provato e stà inchiodato in hovering, il flapping ed il tracking sono a ZERO.
2° fase passo ad irrobustire con i soliti due puntoni il tail boom per renderlo + rigido e a montare lo skid del 4g3 per tenerlo + alto da terra, perchè a volte sui tappeti il rotore di coda tocca.
dove li compri gli o-ring?

con che cosa lubrifichi la ball?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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