Devo dirvi che mi sembra estremamente fragile( Paragonato al lama 4 ,molto piu' facile come componentistica e conoscenze necessarie) ,ho avuto paura persino a montare il training kit.
Ho tante domande da fare.....giuro di aver letto almeno 4 volte tutte le pagine di questo Topic,ma alcune cose mi rimangono oscure.
Per chi avrà la pazienza di aiutarmi,nel link seguente l'exploded view potrà essere d'aiuto.
http://www.helipal.com/images/Helipal-CB100-diagram.jpg
In rosso riportero' alcuni vostri commenti,ed in blu le mie domande.
le uniball sono ancora al primo buco dei bracci - [color="Teal"]il sostituto di quello rotto,si trova in qualsiasi negozio di modellismo,oppure e' necessario acquistarne uno originale?
-i link che vanno dallo swash al mixer sono da spostare sulle uniball swash piu lunghe Non riesco a capire di quali link si parli...qualche anima pia che facendo riferimento all'exploded view mi indichi il numero?
-le uniball tra mixer e portapale sono da spostare nel buco piu vicino al suo perno(gia predisposto! ) Parliamo del pezzo 04? Si svita o si "tira"?
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- tolto dai due esc e RX le protezioni di plastica e portato avanti quello laterale - Che vuol dire portato avanti ?
QUINDI CONSIGLIO DI METTERE UN DISTANZIATORE TRA IL PALINO E LA CASSA ROTANTE DEL MOTORE O DI RIDURRE LA LUNGHEZZA DEI DENTI DEL PALINO CON CARTA ABRASIVA. - Cioe' tolgoo il clap che blocca il palino,tolgo il palino ed inserisco un distanziatore,una rondellina...giusto? Il palino,basta tirarlo? Ho paura di romperlo...
sfilate il motorino di coda e dove escono i tre fili dallo statore mettete una goccia di ciano - Ciano sarebbe dell'attak ? Ha senso mettere una goccia di colla sui tre fili dal lato opposto del rotore,da dove cioè escono senza sfilare il motore (anche xke' non ho capito dove....)? Qualcuno potrebbe postare una foto?
....si era persa la graffetta dell' asse che mantengono le pale. a voi è mai capitato? - sono mortificato....non capisco a cosa vi riferite....
Infine, e chiedo umilmente scusa per le mie domande probabilmente fin troppo banali, altre domande :
ELEV ;AILE ;THRO ;RUDD ...sulla trasmittente...a cosa servono? Posto che l'eli e' stabile,ma vorrei capirci qualcosa....
Non adesso,ma prendendo un modello barebone il riconoscimento della mia trasmittente con la nuova ricetrasmittente sarebbe automatico? E' possibile salvare le impostazioni (che cmq non so fare....) per ogni modello?
Ho visto che si parla anche di tracking del palino di coda.....sono messo bene!Il principio e' lo stesso? Si agisce manualmente sulle pale?
Per caricare piu' batterie contemporaneamente cosa consigliate?
Metterò (o perlomeno tenterò) di inserire la mollettina...ma cosa usate per misurazioni cosi' millimetriche?
Sul lama ho sempre utilizzato come attrezzi cio' che avevo a casa...consigli per qualche kit di attrezzi che abbia tutte le mini misure per il cb100?
Ringrazio di cuore chi vorrà e potrà aiutarmi.
Per chi pensa "quanto e' rompipalle questo",oltre che a dargli ragione dico soltanto che ANZI nelle mie domande non mi sono spinto su elettronica e saldature!
Grazie
Gigi
non è per nulla fragile (forse sei un acromegalico? scherzo...)
NON TOCCARE NULLA, va bene tutto come esce di fabbrica (è uno dei pochi Walkera che vanno piuttosto bene...)
NON METTERE COLLA, tanto meno cianoacrilica, semmai tipo "bostik",e comunque SE E SOLO SE l'elichetta non funzionasse a dovere. Se proprio hai l'ancia doppia, prima di ogni volo delicatamente spingi il gommino verso il fulcro del rotore di coda...
ELEV (elevatore, ovvero la struttura che negli aerei controlla il BECCHEGGIO = PICCHIA-CABRA. Negli elicotteri fa inclinare in avanti o indietro tutto il rotore tramite il piatto (swashplate)
AILE (alettone, ovvero la struttura alare che negli aerei controlla il ROLLIO, ovvero l'inclinazione destra-sinistra attorno all'asse longitudinale)
THRO (throttle, è il comando del "gas" ma attento ad avvicinarti con una fiamma accesa....)
RUDD (rudder, o timone, controlla la rotazione attorno all'asse verticale, ossia l' IMBARDATA, ovvero la rotazione destra-sinistra)
"BAREBONE" (beh, esattamente si chiama BODY ONLY... ossia è un elicottero completo pronto al volo ma senza radio, che è comune a tutti i Walkera 4 canali. Sì, se prendi qualunque body only walkera lo piloti automaticamente con la stessa radio che hai già, la WK2402: ogni volta che fai la procedura tra una radio walkera e un ricevitore Walkera, entro 10 secondi, essi si collegano)
per ricaricare più batterie:
YouTube - Charger GE B6 - Walkera Plug.avi
ma scrivimi che ti dico che cosa devi prendere, altrimenti ti ci perdi, con cavetti ed accessori...
INFINE:
rompi pure le p...e a me, che mi diverto... ti rispondo fino a domattina, ti viene prima sonno a te che io smetta di rispondere alle tue domande...
ciao