Discussione: Club Walkera Cb100
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Vecchio 06 aprile 10, 20:17   #962 (permalink)  Top
andore
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Originalmente inviato da girox Visualizza messaggio
Ciao a tutti....
Il mio Cb100, ordinato Mercoledi' sera ,e' arrivato questa mattina senza spese doganali...e già questo e' un ottimo inizio !

Non sembrerebbe avere problemi,per quello che la mia niubbaggine può comprendere,eccetto tutto il blocco del motore di coda che e' estremamente mobile...e' normale ? Posso stringere le 2 vitine ?

L'eli sta troppo piegato a 45°,forse fin troppo,oltre quelle che sono state le vostre descrizioni del fenomeno? Potrebbe influire il training kit?

Devo dirvi che mi sembra estremamente fragile( Paragonato al lama 4 ,molto piu' facile come componentistica e conoscenze necessarie) ,ho avuto paura persino a montare il training kit.

Ho tante domande da fare.....giuro di aver letto almeno 4 volte tutte le pagine di questo Topic,ma alcune cose mi rimangono oscure.

Per chi avrà la pazienza di aiutarmi,nel link seguente l'exploded view potrà essere d'aiuto.

http://www.helipal.com/images/Helipal-CB100-diagram.jpg

In rosso riportero' alcuni vostri commenti,ed in blu le mie domande.

le uniball sono ancora al primo buco dei bracci - [COLOR="Teal"]il sostituto di quello rotto,si trova in qualsiasi negozio di modellismo,oppure e' necessario acquistarne uno originale?
-i link che vanno dallo swash al mixer sono da spostare sulle uniball swash piu lunghe Non riesco a capire di quali link si parli...qualche anima pia che facendo riferimento all'exploded view mi indichi il numero?
-le uniball tra mixer e portapale sono da spostare nel buco piu vicino al suo perno(gia predisposto! ) Parliamo del pezzo 04? Si svita o si "tira"?
]
- tolto dai due esc e RX le protezioni di plastica e portato avanti quello laterale - Che vuol dire portato avanti ?

QUINDI CONSIGLIO DI METTERE UN DISTANZIATORE TRA IL PALINO E LA CASSA ROTANTE DEL MOTORE O DI RIDURRE LA LUNGHEZZA DEI DENTI DEL PALINO CON CARTA ABRASIVA. - Cioe' tolgoo il clap che blocca il palino,tolgo il palino ed inserisco un distanziatore,una rondellina...giusto? Il palino,basta tirarlo? Ho paura di romperlo...

sfilate il motorino di coda e dove escono i tre fili dallo statore mettete una goccia di ciano - Ciano sarebbe dell'attak ? Ha senso mettere una goccia di colla sui tre fili dal lato opposto del rotore,da dove cioè escono senza sfilare il motore (anche xke' non ho capito dove....)? Qualcuno potrebbe postare una foto?

....si era persa la graffetta dell' asse che mantengono le pale. a voi è mai capitato? - sono mortificato....non capisco a cosa vi riferite....

Infine, e chiedo umilmente scusa per le mie domande probabilmente fin troppo banali, altre domande :

ELEV ;AILE ;THRO ;RUDD ...sulla trasmittente...a cosa servono? Posto che l'eli e' stabile,ma vorrei capirci qualcosa....

Non adesso,ma prendendo un modello barebone il riconoscimento della mia trasmittente con la nuova ricetrasmittente sarebbe automatico? E' possibile salvare le impostazioni (che cmq non so fare....) per ogni modello?

Ho visto che si parla anche di tracking del palino di coda.....sono messo bene!Il principio e' lo stesso? Si agisce manualmente sulle pale?

Per caricare piu' batterie contemporaneamente cosa consigliate?

Metterò (o perlomeno tenterò) di inserire la mollettina...ma cosa usate per misurazioni cosi' millimetriche?

Sul lama ho sempre utilizzato come attrezzi cio' che avevo a casa...consigli per qualche kit di attrezzi che abbia tutte le mini misure per il cb100?

Ringrazio di cuore chi vorrà e potrà aiutarmi.
Per chi pensa "quanto e' rompipalle questo",oltre che a dargli ragione dico soltanto che ANZI nelle mie domande non mi sono spinto su elettronica e saldature!

Grazie

Gigi
ragazzo! troppe domande

comincio,
1- per i braccetti dei servi devi comprare un servo nuovo che non ha il braccio mozzato, anche di quelli economici, ma ti consiglio di prenderne uno originale, così magari se si rompe te lo trovi di scorta.

2- Su quei bracci ci sono 3 buchini, devi svitare gli unibal e metterli al terzo buco, così acquisterai prontezza ai comandi e stabilità

3- per la molletta sotto il piatto oscillante devi comprare e rompere un accendino bic (compra quello piccolo, in quello grande la molla è troppo dura) utilizza poi una forbice per tagliarlo sui 7 mm non ricordo bene, basta un righello

4- è normale che l'elicottero è sbilenco, questo per via del servo di destra che è più esterno, ma in tutti gli elicotteri è così, il cb100 è piccolo per cui si nota tanto...

per il resto secondo me impara prima bene a pilotare e poi fai modifiche...

ciao
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