Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 10, 16:37   #2232 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho un pezzettino di gel align, prestato da un amico tempo fa
però non va egregiamente col quark, piccolissima deriva a destra e qualche microsbacchettamento in più
mentre con biadesivo da 1mm sempre spartan, è molto fermo
sebbene impercettibile deriva a sinistra
solo in hover prolungato
ma sostanzialmente blocco perfetto anche con vento forte
riguardo la mia deriva, che da te invece non vedo, mi sto convincendo sempre di più che non si può aver tutto da un 250, ovvero col quark un po c'è (rifinendo con upgrade non può che migliorare se non sparire del tutto) ma in volo e presumo nel 3d non si sposta di un mm, quindi per me va bene così, basta hover mi sono anche rotto
via a volareeeeeeeee

p.s domani esame, un paio di giorni per sapere il risultato e se va bene
di rovescioooooooooooooooo a bassa quota, ancor più d'azzardo

p.s dato che hai due set di coda, se ti vuoi cimentare ad eliminare i giochi nelle manine, guida consigliata da helifreak e usata con risultati sorprendenti da tutti, puoi scartavetrare leggermente la parte piatta dell'hub di coda, dove si avvitano le vitine, di pochissimo alla volta, finchè provando il gioco non scompare e la scorrevolezza resta la stessa, secondo loro è stata una scelta progettuale di align, lasciare del gioco, per non avere invece l'esito opposto, poca scorrevolezza, e tocca a noi modificare
loro si trovano bene, blocco migliorato e gain aumentato
io prima di farla aspetto un hub di coda su cui provare, non si sa mai

In bocca al lupo per l'esame e per il futuro "rovescio"....
mi piacerebbe assistere (al rovescio) ma non vorrei metterti ansia, poi se va male ci resto male anche io.

Proverò a rimettere una spugnetta. Forse da 1 mm non ne ho, magari provo con quella fornita col gyro che però è abbastanza rigida.
Francamente non capisco: la spugnetta dovrebbe assorbire le vibrazioni, ma se è poco spessa e rigida come fa? E quindi com'è che può essere meglio del gel?
Mi sembra la stessa storia del servo veloce o lento...

Per la modifica alla coda:
io credo che alla fine il gioco delle manine sia relativamente poco influente in quanto la forte forza centrifuga tiene le manine schiacciate contro i cuscinetti così che non toccano l'hub e probabilmente non si spostano granchè sull'asse (vite)... altrimenti, visto il gioco che hanno da ferme, credo che non si potrebbe mai avere una coda decente.
Inoltre la limatura è molto delicata da fare a mano, infatti si dovrebbe fare molta attenzione a mantenere il piano perfettamente orizzontale e parallelo, basta niente per inclinarlo e compromettere tutto.

Potrei tentare, ho un hub di ricambio, ma non credo ne valga la pena senza mezzi adeguati, armandosi solo di carta vetrata...
Inoltre avevo già provato inserendo dei dischetti di cellophane, il gioco si riduceva, la scorrevolezza peggiorava un pò, ma l'effetto in ogni caso, era nullo, nè meglio nè peggio.

Hai il link dove si parla degli effetti miracolosi della "cura"?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando