Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 10, 16:55   #1 (permalink)  Top
mancione
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Question Mistero: dopo l'atterraggio motore al massimo

Salve a tutti, c'è qualcuno che riesce a spiegarmi la seguente cosa...
Allora, ieri approfittando della Pasquetta e della classica scampagnata con gli amici, mi sono portato dietro l'Easystar e ho fatto alcuni voli. Il problema si è presentato alla fine del terzo volo (diciamo circa 5 minuti a volo). Dunque atterraggio, motore a zero e servi fermi, dopo circa 4-5 secondi, mentre sto andando a recuperare il modello, improvvisamente il motore si mette al massimo. Guardo la radio ma il gas è al minimo, provo elevatore e direzionale ma i servi non rispondono. Arrivo al modello, riprovo servi ma niente, motore sempre a palla, apro, prendo l'interruttore del regolatore, spengo e... INCREDIBILE... IL MOTORE CONTINUA AL MASSIMO!!!
Allora faccio per staccare la batteria ma quasi un attimo prima il motore si ferma. Il tutto sarà durato una ventina di secondi. Subito dopo ho riprovato a riattaccare la batteria e tutto ha funzionato correttamente.
Li per li ho pensato di essermi sbagliato e magari nella fretta non ho spento davvero il regolatore, dopo però ho riguardato il filmatino della videcamerina a bordo e effettivamente si vede proprio che sposto l'interruttore...

Alcuni dati:
ES con motore originale con regolatore j.tronik da 20A, sistema tx Optic con modulo Spectra 2.4 e rx Optima 7ch. La batteria era una lipo 2 celle da 1300mah e come ho detto avrà avuto una quindicina di minuti scarsi di volo.

Dopo ho cambiato batteria e ho rivolato senza avere altri problemi... non riesco a capire. Voi che dite??

Ciao e grazie...

Marco.

Ultima modifica di mancione : 06 aprile 10 alle ore 17:00
mancione non è collegato   Rispondi citando