Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 10, 15:19   #1229 (permalink)  Top
SauronSTK
User

L'avatar di SauronSTK

Data registr.: 30-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi è venuto in mente un'altro possibile problema. Verifica il gioco assiale della vite senza fine del servo di sinistra rispetto al servo di destra.
Potrebbe essersi spostato il fermo, quel cilindretto di plastica nera infilato nella parte che esce dalla scatoletta in alto.
Se si fosse spostato e lasciasse troppo gioco assiale, il servo avrebbe un funzionamento incerto, esibendo il problema dei 1-2 mm che riferisci.

Ora verifico se è infilato a pressione o avvitato.

Oggi ho provato a farlo volare pian piano su un praticello.. già da fermo avevo notato uno dei classici problemini sul servo di destra nn più quello di sinistra...

in quanto il gioco dei 2 millimetri del servo di sinistra nn reca problemi al volo..

mentre quello di destra ogni tanto si blocca ma sopratutto facendo girare le eliche... il braccetto del servo vibra molto ed anche l'aggancio del braccetto al pernino nero della scatola del servo... e continua a vibrare se lo sposto in alto o in basso.. mentre quello di dinistra è buono...

in volo quindi succede che ogni tanto le eliche senza motivo vibrano e sfarfallano e fa il classico rumore che tocca la fly-bar...

Tengo a precisare che:
1) la lamellina dentro al scatola del servo era intatta quando l'ho smontata quindi nn l'ho modificata
2) l'ingranaggio bianco del motorino del servo e l'ingranaggio della scatola del servo di sinistra.. hanno i dentini che nn aderiscono alla perfezione.. dentro c'è un gioco di un millimetro..
mentre gli ingranaggi di destra aderiscono alla perfezione....

Fatto sta quindi che c'è qualcosa che nn va nella scatola del servo di destra.. ma cosa !!