06 aprile 10, 05:12
|
#62 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 30-08-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA Pensavo di stare un pò di più al campo.. ma oggi era la giornata degli aquiloni... va bè...
Andiamo con ordine...
Unfortunately, you cannot get mechanically equal travel left and right of your hovering tail rotor pitch, as more than 95% of models do not have a mechanically equal tail rotor pitch change mechanism that has a center point based on hovering pitch.
Il che significa che con il 401 non si può avere "la botte piena e la moglie ubriaca" e ci sono le 2 soluzioni.. tra cui quella che io preferisco è quella di avere una escursione omogenea da DX a SX del comando passo della coda.
Mi aiuto con una immagine... per spiegarmi meglio..visto che finora non ho reso l'idea.
Nella foto A, la distanza di escursione è uguale, ed il servo è a 90° foto B, e l'escursione del servo sarà simmetrica rapresentata dall V sempre nella foto B. Quando si mette in hovering.. modalita "NORMAL" il servo assumerà la posizione della foto C per il punto neutro, tramite il trimmaggio.. però l'escursione restera simmetrica.
Nell'altro caso.. invece, foto D, la distanda di escursione è asimmetrica ed il servo che si trova a 90°.. avrà di conseguenza..Foto E, una escursione simmetrica.. ma di escursione minore, perchè se si vorrà far raggiungere l'escursione cha da un lato è possibile (linea gialla).. dall'altro lato non sarà possibile perchè l'alberino di coda è finito, con la conseguenza che il servo, nel tentare di manderà il nottolino oltre, andrà oltre il suo fine corsa.
Questo problema è legato al 401.. perchè a differenza del gp750 .. gy520 etc.etc. non è possibile regolare i 2 fine corsa in modo indipendente.
Passiamo ai 100 punti di avc e normal.
Il 401 ha una scala graduata da 0 a 100.. se metti su una radio futaba 25% e meccanicamente sul gyro 25% .. quando togli il comando "via radio" del gyro... di solito sul canale 5, il gyro risponderà allo stesso modo.
Cosa che non succede con nessun altra radio di quelle che ho provato.
"Il vantaggio di avere radio e giro Futaba risiede nel fatto che il valore che imposterete sul display sarà l'effettiva percentuale di sensibilità sul giroscopio."
Di questo si è parlato su baronerosso tra il 95 ed il 96
UmbertoITA |
tra il 2005...2006
Grazie 1000 ora ho più chiaro...
Ciao
|
| |