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Vecchio 06 aprile 10, 01:50   #48 (permalink)  Top
LONGFLYER
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Originalmente inviato da RonGraham Visualizza messaggio
è quello che avevo pensato io prima ma non l'ho scritto perchè mi sono reso conto che è praticamente impossibile...supponiamo di fare tale algoritmo, e che funzioni (è fattibile) poi c'è il problema che l'accelerometro legge anche accelerazioni non volute dal motore, cioè se lo inclini lui percepisce un aumento di velocità...bisognerebbe filtrare i movimenti non voluti...

vabbe' in caso di accelerazione costante basta tenere l'ultima velocità calcolata
Se lo inclini è giusto che la velocità aumenti ..

Secondo me dovresti chiarirti le idee sperimentalmente montando su un modello tre accellerometri (movimento traslato anteriore/posteriore, mov. sali/scendi e mov. traslato dx/sx) ..

Ricordo un esperimento dell'università di roma con un modello RC e strumentazione a pennino/carta che registrava a terra e sulla carta stessa in stampa apponevano a matita la manovra base di quel momento: virata dx, picchiata ecc. .. ovvio che oggi ci sono altri strumenti ..
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"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
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