Il 46 FX l'ho consumato.... Pensa che ho cambiato due volte gli accoppiamenti e sostituita la biella causa rottura, sostituito 7 volte il cuscinetto di Banco e 3 quello anteriore...Insomma centinaia di litri di miscela.L' ho sempre utilizzato con il 17% (in inverno 16 o addirittura 15%) di olio sintetico Sintol 15-20 ed il resto alcool. NIENTE nitro. E' stato l' acquisto migliore tra i motori che ho.
Senza il nitro diventa un pò più pigro nei passaggi min-max ma ti assicuro che regolando alla perfezione lo spillo del minimo (presente all' interno della vite del rinvio del carburatore) diventa pronto quasi come i motori delle auto RC. Tende inoltre a dientare un pò grassetto dopo qualche decina di secondi che è al minimo ma si riesce ad ovviare al problema montando una candela super calda (tipo OS F, come consigliato da qualcun altro o Rossi R1 o similari) per il resto nessuna lamentela. Con una APC 12.25x3.75 tira 2.5 Kg in verticale con un buon rateo. Oramai il mio è finito, ho il pistone che lo infili nella camicia sia da sopra che da sotto e causa qualche vite sfilettata l' ho da poco sostituito con l' AX, sarà che quest' ultimo è nuovo e da rodare ma avrà (a parità di elica) circa un migliaio di giri in meno, non pochi...Insomma il vecchio FX dice ancora la sua in fatto di giri max, solo che la carburazione fine è compromessa dalla poca compressione del motore.
Saluti a tutti
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