Ieri ho montato un regolatore elettrico della Schulze (U-Force 75) ed un motore brushless
della Plettemberg (Shadow).
Raffreddando con un po di ventolazza il regolatore ho potuto allungare un attimino i
rapporti.
La macchina è una Losi XXX4 G+, da offroad.
Guarda quanto faccia non lo posso dire. Posso dire che a perdita di controllo radio (radio
seria Furaba in PCM) ancora aveva da salire di giri ... e ad occhio sarà stata a 80 all'ora ....
Non oso pensare cosa faccia su una touring rapportata bene.
Ha una coppia che fa paura, "inversa" l'asfalto.
Io possedevo alcuni anni fa uno scoppio 1/18 con un vecchio bergonzoni da 3.5 .
Ti GARANTISCO che la mia attuale elettrica va veramente tanto di più su tutte i punti:
accelerazione, ripresa, spunto, velocità.
Ah, ed il tutto a 6 celle.
Ovviamente senza batterie buone, è tutto inutile.
Possima prova 7 celle, e magari questa estate prendo un brushless con meno giri/volts
per poter girare con 12 volts. Lo shadow fa troppi giri per andare a 11 volts.
Ciao,
Daniele
|