Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Ne ho avuti ben tre e li ho sempre fatti girare con 5% di nitro e 16% di olio (8% sintetico e 8% ricino).
Non superare il 7% di nitro in primavera/estate perche' cosi' come' settato dalla casa rischi che ti si spenga (andrebbe decompresso un po').
Se hai problemi di regolarita' la causa e' imputabile a troppo olio (secondo me il 20% e' decisamente troppo) e alla candela. Ti consiglio vivamente di usare le OS F-Type. Sarebbe la candela per 4T della OS ma ti assicuro che e' eccezionale anche per i due tempi dalla classe 40 in su. |
Oltre a quotare (come al solito) Marco, aggiungo che:
l'after run costa una cifra, io ci spruzzo Wd40, Crc, o quello che trovo purchè sia un anticorrosivo. Non devi dare di starter. La procedura sarebbe:
- tentare di avviare il motore finchè la miscela non si esaurisce completamente
- spruzzi un poco di olio (vedi sopra) nel carburatore (non avrai pure il filtro dell'aria, spero... ) e fai fare qualche giro a mano al motore anche perchè se usi l'avviatore è capace che ti riparte...
- la miscela ideale è questa :
- 5% nitro, 15% olio si semi varii, 80% alcool Metilico, 20% alcool etilico.
Noterai che il totale supera il 100%. Infatti l'ultima quota (etilico 20%) è da riferirsi al mio sangue anallizzato poco prima del decollo...
Saluti a tutti
Ps: per l'olio spray non scherzo: i "commerciali" che ti ho detto vanno benone.
ciao