Citazione:
Originalmente inviato da RonGraham guarda si parlava di wifi in merito a un elicottero comandabile tramite iphone con wifi di cui c'è un video linkato qualche pagina prima, e io parlavo di un possibile controllo tramite internet/wifi, ma niente che ho intenzione di mettere in pratica nemmeno per sogno
per il gps, non ho intenzione di memorizzare il percorso dell'aereo nè di fare un ritorno a casa automatico. lo utilizzerei semplicemente come "bussola" per trovare la strada di casa durante un volo fpv, quindi il samping può essere molto basso secondo me...
quindi per altezza e velocità che si fa?
Altezza -> misuro pressione e temperatura
Velocità a terrà -> GPS (giusto?)
Velocità in aria -> tubo di pitot (altrimenti?)
si anch'io ieri pensavo a come misurare la velocità in aria e ho pensato alla velocità come derivata dell'accelerazione, solo che questo ti da una variazione di velocità nell'unità di tempo, quindi devi avere la velocità iniziale mi sa... ricordando l'equazione del moto mi pare che funzioni così... però si possono usare questi dati per corregere la velocità in aria... spero di non aver detto un mucchio di caxxate in ambito fisico/matematico cmq dopo vado a riguardare gli appunti di fisica.. |
Ok per il Wifi..
Ok anche per il GPS
Per la Quota troverai Chip (Motorola se non ricordo male) gia' compensati in temperatura
Prova a dare un 'occhiata ai prodotti della EagleTree, all'Unilog e al Picolario... Usano quei sensori e per uso aeromodellsitico sono praticamente perfetti !