Citazione:
Originalmente inviato da dragon_874 ciao a tutti
ho un os 46 fx e lo faccio girare con 5% di nitro 20%d'olio klotz kl100
e 75% d'alcool
siccome non sono contento sulla regolarita che ha ora mi sono chiesto che forse potrebbe essere un problema di nitrometano .......
consultate le istruzioni ho visto che dovrebbe girare con un minimo di 5% di nitro al massimo di 20 % (io ho pensato di fare una miscela al 15% di nitro)
vi pongo queste domande
1) ho letto dalle istruzioni "some fuels containg at least 18% lubricant by volume " in soldoni vuol dire che bisogna girare con un massimo del 18 % d'olio?????
2) se metto il 15% di nitro devo aumentare l'olio?????
3)secondo voi e' troppo il 15% di nitro??
4) se qualcuno ha sto motore mi faccia sapere con che miscela lo fa girare!
grazie a tutti
ciaoooo |
Ne ho avuti ben tre e li ho sempre fatti girare con 5% di nitro e 16% di olio (8% sintetico e 8% ricino).
Non superare il 7% di nitro in primavera/estate perche' cosi' come' settato dalla casa rischi che ti si spenga (andrebbe decompresso un po').
Se hai problemi di regolarita' la causa e' imputabile a troppo olio (secondo me il 20% e' decisamente troppo) e alla candela. Ti consiglio vivamente di usare le OS F-Type. Sarebbe la candela per 4T della OS ma ti assicuro che e' eccezionale anche per i due tempi dalla classe 40 in su.