Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 10, 19:44   #863 (permalink)  Top
Luca1977
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
ho postato questa mattina ma non trovo il messaggio...

dunque sabato giornata intensa di hk450 ho montato tutto, le impressioni che mi chiedevate? i materiali valgono il prezzo dell'hely, ne di più ne di meno, ad esempio la corona di rinvio per la coda non è planare, gira un po storta ma niente di preoccupante.

Ieri ho fatto una batteria "saltellando" per vedere se tutto era ok e regolare un po le varie cosucce. L'assemblaggio sembra ok, non noto nessuna vibrazione grossa se non il "salva palini di coda" non so come si chiama quel coso che protegge i palini in atterraggio che vibra da matti, considerate però che è talmente sottile... la coda in se non vibra come anche il corpo è tutto bello fermo.

Le mie domande invece

1 -Le pale di scatola stringono troppo sulle manine, anche con le viti lente, credo che darò una "limatina" alle boccole di ottone sulle pale.
Suggeriemti?

2 - Ho messo le squadrette a 90° tenendo gli stick al centro, anche il gas a mentà corsa. Ho fatto bene o il gas deve essere a zero?

3 - Seguendo le misure per i link del manunale trex al deecimo, l'hely scivola a destra, ora ho risolto trimmando dalla radio, è normale o le misure dei link non vanno riviste?

4 - altra cosa, il simulatore questo sconosciuto...
sia con clearview che con realflight una volta dato il comando quando lo stick torna al centro perchè il modello continua ad andare come da comando? C'è qualcosa da settare che non conosco?

Adesso credo che dovrò fare scorta di ricambi perchè penso che romperò e romperò e di nuovo romperò prima di imparare qualcosa.
Avete mai organizzato un group buy verso hobbycity?

Ciao.
l'elicottero purtroppo è quello che è....l'unica cosa che si può fare, pian piano è quella di effettuare degli upgrade, cosa che ho già fatto in virtù del fatto che mi trovo una certa quantità di ricambi.

La pinna di coda vibra in quel modo perchè il materiale è di una plastica di tipo sconosciuta....sarà qualche lega che a noi Europei non è dato sapere....
Attualmente c'è l'ho pure io e la sto tenendo perchè ho preso l'abitudine di atterrare prima di muso e poi di coda, ma se per qualche motivo ci si dovesse trovare ad atterrare in modo poco cattolico, dubito che quel tipo di pinna possa svolgere egregiamente il suo lavoro....
Ne ho altre di ricambio, se mi girano....la sostituisco con una del tipo rigido.

1) Adesso possiedo il rotore in metallo ma le pale in fibra di vetro (e non quelle di scatola che diedero a me) ci entravano benissimo nel rotore di plastica e per regolarle bene ho dovuto semplicemente agire sui bulloncini con i dadini. Potresti provare ad allargare leggermente le manine, ma leggermente, mettendo una pinza all'interno e facendogli fare delle piccolissime flessioni, magari ci recuperi qualcosina senza bisogno di indebolire la pale.
Se le pale che ti hanno dato di scatola sono quelle in plastica (materiale alieno ) ti consiglio di sostituirle e mettere almeno le tipiche di color giallo-nero che chiamano in fibra di vetro.

2)Ok per le squadrette a 90 con stick del gas al centro

3)Guarda....per quanto riguarda le misure dei link, figurati che mi sono attrezzato persino di due ageggini che si fissano sul calibro (a mo di sfere uniball) per consentirti di misurare l'uniball da centro a centro, ma le differenze ci sono sempre.
Probabilmente la produzione non è tutta uguale e sempre probabilmente perchè si seguono misure Align con un clone....
Mi pare di aver capito che devi effettuare solo piccole correzioni....per cui il grosso l'hai fatto! Non ti ci ammalare ed esegui solo piccole correzioni dai link delle manine o eventualmente da quelli intermedi.

4)Con il simulatore utilizzo Realflight G4.5 con radio sia del simulatore che con la mia Wfly Wft09, ma non ho mai avuto questo tipo di problema....?!?

5)Si organizzati con i ricambi per tempo e cerca di imbottirti di doppioni. Non è uno scherzo ma se ti organizzi da HobbyKing (per esempio), ogni volta che avrai bisogno di qualcosa non dovrai soffrire.
Con i ricambi devi giocare di anticipo

Sono all'ultimo rendering col mio video girato ieri, speriamo che youtube non mi faccia perdere troppo tempo nell'uppaggio......che vento della Mad.... ieri!!!

Facci sapere e se ti va posta qualche foto del tuo gioiellino.
Ciao.
Luca

Ultima modifica di Luca1977 : 05 aprile 10 alle ore 19:49
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando