Citazione:
Originalmente inviato da RonGraham Si, i moduli MRF24J40 sono bidirezionali. I PIC32 sono micro a 32 bit con frequenza di funzionamento a 80Mhz, sicuramente ci sono ARM più potenti, però non li ho mai usati, in ogni modo credo che un PIC dovrebbe bastare, anche un PIC18 andrà bene (spero).
Sinceramente la funzione di "scatola nera" pensavo di implementarla a terra, magari direttamente sul PC. In ogni modo il micro a bordo legge le informazioni dai sensori e fa quello che deve fare a bordo (tipo stabilizzazioni e simili) e poi invia in tempo reale su temperatura, altezza ecc.. con una frequenza non altissima. In realtà quello che farà il micro a bordo è inviare dati solo quando il nuovo dato campionato è diverso dal precedente inviato (es.: l'aereo invia temp=27,0°, se per 1 minuto la temp rimane entro 27,5° e 26,5° non c'è bisogno che mi invia di nuovo il dato per 100 volte...). |
Giusto! L'importante è mandare l'evento che a quel punto deve essere riferito ad un timestamp ..
Io cmq. dividerei in due macro funzionamenti: senza autocontrollo di bordo (come gli attuali sistemi commerciali) e con, se predisposto ..