Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 10, 20:37   #22 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da RonGraham Visualizza messaggio
Il radiocomando che utilizzerà l'operatore è semplicemente un PIC con collegato il modulo wireless MRF24J40MA.

I PIC18/32 hanno interfaccia USB, quindi si collegano al PC senza problemi e dunque in teoria si potrebbe controllore l'aereo direttamente dal PC, come fosse un videogame...chiaramente si perde tutto il gusto... in ogni modo la mia idea è di controllare i movimenti dell'aereo con una radio normale, magari svuotata e riempita con i nuovi componenti; poi si utilizza il PC per inviare all'aereo comandi speciali scritti a riga di comando, ad esempio per settare le impostazioni dell'accelerometro e cose simili.
mmhhh .. vedo un pò di accrocchi se me lo consenti .. ma non potrebbe essere altrimenti, sei nella fase embrionale del progetto e le idee crescono e muoiono per dare posto ad altre più forti e precise ..

Tanto per aggiungerne una in più .. semmai se ne sentisse la mancanza .. la Apple ha presentato una idea (rappresentata anche qui sul forum) di controllo di un velivolo più vicino ad un elicottero ma che elicottero non è e controllabile dal un IPHONE attraverso dei movimenti nello spazio del medesimo e con la particolarità di vedere all'interno sempre del medesimo ciò che una telecamera posta sul velivolo vede .. pare sia una nuova piattaforma giochi .. ovviamente volanti
Se vuoi cerco il link e te lo passo ..

PS. nel frattempo vola anche con un radiocomando tradizionale in 2.4Ghz tipo Hitec Optic 6 che tra l'altro è già bidirezionale .. cosicchè provare di persona necessità e limiti .. di cui far tesoro .. (o anche Aurora 9 ..)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 aprile 10 alle ore 20:40
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando