Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 06, 08:44   #8 (permalink)  Top
tin.man
User
 
Data registr.: 01-03-2005
Messaggi: 51
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi
Ciao a tutti, tanto per cominciare!!! Dopo diversi mesi di pratica presso il campo volo col mio Easy Star, che comincio a pilotare discretamente, ho voluto provare anche a prendere un piccolo eli elettrico, il Twister bell 47 a doppio rotore che ho imparato a tenere decentemente in hovering, per adesso solo posteriormente (non mi azzardo ancora a farlo frontalmente).
Veniamo al dunque: ricordo di aver letto in un post di ricoprire le pale con nastro americano (?) per irrobustirle al punto da sopportare anche pesanti crash.
E' esatto?!? E dove si trova, nei "fai da te" tipo OBI o Brico?!?
Grazie fin da ora a chi vorra rispondermi.
Bye
Per fare chiarezza il nastro americano (quello grigio o di altri colori con una rete di materiale tessile sotto dove appiccica!) commercializzato dalla ditta che fa anche silicone ed è pubblicizzata da una signorina gnuda dentro una doccia, si usa per le pale dell'Hirobo che ha pale di polistirolo che si rompono anche senza crash dopo un pò di voli.
Per gli altri elicotteri con le pale di materiale plastico non serve il nastro perchè la resistenza all'usura o agli urti già ce l'hanno di suo!
tin.man non è collegato   Rispondi citando