Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 10, 13:38   #1 (permalink)  Top
Horus1969
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Question Aiuto per scelta giusta "evoluzione"

Salve, prima cosa scusate per il titolo del topic molto contorto ma non sapevo cosa scrivere in poche parole...
Allora, vi spiego un po' il mio dubbio e quindi il perchè vi chiedo un parere.
Ho comprato il 30.3.2010 un Blade MCX, in realtà ero entrato in negozio per prendere l'MSR ma poi vedendolo volare mi sono un po' spaventato e ho optato per il fretellino coassiale.
Il problema è che credo di essermi sottovalutato, nel senso che non avendo mai pilotato un eli, credevo che avrei impiegato molto più tempo per apprendere le nozioni di base del volo.
Lo so che un coassiale è molto facile, però credo di aver fatto dei grossi progressi in brevissimo tempo e senza fare danni tra l'altro!
Ora vorrei prendere un MSR con la DX6i da utilizzare per imparare veramente le nozioni un po' più serie e poi fare il passaggio al Blade SR.
L'unico dubbio è: se ho capito bene il Blade SR è un monorotore con le prestazioni calmate - passatemi il termine - per favorire l'approccio al volo con questo tipo di elicotteri per chi proviene come me dal coassiale; ma se io comprassi direttamente un Blade 400 e "calmassi" le reazioni gestendo le regolazioni con la radio, non potrei ottenere all'inizio le stesse prestazioni del SR e poi sfruttare in seguito le performance più complete del 400?
Ovviamente passando anche del tempo al simulatore....
Che mi dite? Aspetto pareri da voi che ne sapete sicuramente più di me e che sicuramente avete già fatto tutta la trafila....
Spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema.
Grazie comunque per l'impegno che metterete nel rispondermi.
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando