Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 10, 12:20   #16 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Piero, per aver una buona aderenza del silicone la superfice deve essere bella liscia e pulita.
Un caro amico, a suo tempo ben piazzato nella F3A, lo usava sui suoi modelli senza problemi, ma le superfici erano verniciate ed antimiscelate e pertanto lisse lisse, lucide lucide.
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
complimenti per la descrizione della metodica

l'adesione credo dipenda anche dal tipo di "silicone", quello puzzolente ha bisogno di supefici liscie mentre quello neutro, credo sia a base acrilica, non trasparente, aderisce anche su superfici non omogenee. Ho appena finito di ricoprire in depron un muro e ho fissato i pannelli con uno sputo di silicone acrilico (quello inodore appunto).
Visto le risposte mi viene da pensare che:
- il turapori che ho messo va bene, forse poco, ma male non gli fa;
- le superfici, anche se non 'a specchio', erano abbastanza lisce;
- forse il silicone che ho usato (Saratoga trasparente antimuffa) era vecchio; ho dovuto faticare per togliere il 'tappo' per far uscire quello morbido.
A questo punto, levigherò al meglio le superfici 'turaporate' e procederò con silicone nuovo.
Se ci sono riuscito una volta, non vedo perché non dovrei riuscire anche questa!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando