Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Piero, per aver una buona aderenza del silicone la superfice deve essere bella liscia e pulita.
Un caro amico, a suo tempo ben piazzato nella F3A, lo usava sui suoi modelli senza problemi, ma le superfici erano verniciate ed antimiscelate e pertanto lisse lisse, lucide lucide. |
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista complimenti per la descrizione della metodica
l'adesione credo dipenda anche dal tipo di "silicone", quello puzzolente ha bisogno di supefici liscie mentre quello neutro, credo sia a base acrilica, non trasparente, aderisce anche su superfici non omogenee. Ho appena finito di ricoprire in depron un muro e ho fissato i pannelli con uno sputo di silicone acrilico (quello inodore appunto). |
Visto le risposte mi viene da pensare che:
- il turapori che ho messo va bene, forse poco, ma male non gli fa;
- le superfici, anche se non 'a specchio', erano abbastanza lisce;
- forse il silicone che ho usato (Saratoga trasparente antimuffa) era vecchio; ho dovuto faticare per togliere il 'tappo' per far uscire quello morbido.
A questo punto, levigherò al meglio le superfici 'turaporate' e procederò con silicone nuovo.
Se ci sono riuscito una volta, non vedo perché non dovrei riuscire anche questa!