Citazione:
Originalmente inviato da McFly Eccomi,
scusate questi giorni non ho seguito la discussione perchè impegnato nel montaggio.
Sabato ho fatto HK450 full immersion da mattina a sera ho completato il montaggio.
Per chi mi chiedeva dei pareri... i materiali non sono ottimi ma credo che valgano il prezzo dell'oggetto, ne di più ne di meno, ad esempio la corona di rinvio al pignone di coda non è planare ma leggermente storta...
Ho una domanda, il montaggio delle squadrette a 90° io l'ho fatto con tutti gli stick al centro, il gas anche deve stare centrato o a zero? (io l'ho fatto a metà corsa).
Altra cosa le paline della flybar vanno inclinate per dargli un po di portanza o vanno tenute a 0°?
Ieri ho fatto la prima batteria balzellando di qualche centimentro da terra, ho notato che l'hely tende a scivolare a destra, per ora ho trimmato il ciclico a sinistra dalla radio, cosa mi dite? con le misure dei link come da manuale trex è normale che "tira" a destra? Dovrò rivedere un attimo le misure dei link... |
allora:
- le squadrette dei servi a 90 le devi avere con tutti e due gli stick al centro, quindi il gas deve stare al 50% ( mi raccomando stacca il motore per questa operazione per stare in sicurezza)
- I paddle della flybar devo avere 0 gradi
- se l'eli ti tende a destra non ti conviene agire sulla lunghezza dei link, ti va a destra perchè il piatto non è perfettamente in piano orizzontale, ma sarà leggermente spostato a destra. Per averlo perfettamente piatto dei mettere i bracci del servo a 90 gradi quado i 2 stick sono centrati. se dopo che hai fatto così a occhio non ti sembra ancora perfettamente orizzontale, allora agisci sui sub trim dei servi del piatto per raddrizzarlo perfettamente.